Progetto StoryLab


StoryLab è un progetto promosso dal Consorzio Sol.Co. Verona e finanziato dalla Fondazione Cariverona per favorire l’inserimento occupazionale dei giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e non studiano.

Ma come funziona?

Il progetto prevede l’inserimento occupazionale di 12 tirocinanti all’interno di diverse realtà aziendali profit e nonprofit della provincia di Verona.

Il tirocinio avrà la durata di 4 mesi con un rimborso mensile di € 300.

I ragazzi selezionati saranno inseriti all’interno delle organizzazioni partner e si occuperanno di marketing e comunicazione aziendale, nello specifico promuoveranno le attività della loro azienda tramite lo strumento dello Storytelling.

Inoltre, ogni partecipante avrà la possibilità di essere accompagnato a sviluppare nuove competenze tramite un percorso formativo e delle attività di coaching personalizzate con esperti del settore marketing e comunicazione.

Nella seconda fase del progetto, i giovani che avranno sviluppato particolari capacità e competenze avranno la possibilità di costituire una start up con sede nel Social Hub del Consorzio Sol.Co. che agirà come incubatore d’impresa per favorire l’imprenditorialità giovanile, l’ideazione e la sperimentazione di progetti di innovazione sociale.

E allora cosa aspetti? Se sei un giovane tra i 18 e i 29 anni che non studia e non lavora interessato ad un percorso di formazione e lavoro nel settore comunicazione e storytelling d’impresa invia il tuo CV entro il 26/05/17 a socialhub@solcoverona.it

Clicca  e scopri il Volantino StoryLab