Il nuovo progetto Centro Servizi Welfare


UniCredit Foundation ha annunciato le dieci organizzazioni no profit vincitrici della settima edizione nazionale del Bando UniCredit Carta E “Strategie di coesione sociale per i giovani” che ha assegnato un contributo pari a 42.500 euro a ciascuno dei progetti più innovativi a favore dell’occupazione giovanile in Italia.

Tra i progetti vincitori era presente anche quello presentato dal nostro Consorzio Sol.Co. Verona, dove noi di C.D.L. Cooperativa sociale eravamo direttamente rappresentati dalla nostra Assistente alla Direzione: Dott.ssa Chiara Olivier, che era un membro attivo del team di progettazione.

Il progetto in questione, denominato “C­ent­ro Servizi Welfare – Un nu­ovo modello di welfare locale”, mira a offrire nuove opportunità di lavoro a giovani ‘Neet’ (persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione), dando loro la possibilità di fare esperienza professionale e garantendo supporto, monitoraggio e formazione continua.

Il Centro Servizi Welfare si impegnerà ad offrire ai giovani posizioni lavorative in diversi settori, impegnandosi concretamente alla lotta contro il lavoro nero e cercando di raggiungere l’obiettivo di riduzione del numero di neet. Oltre che come operatori di sportello e professionisti i giovani potranno anche essere inseriti nella rete del terzo settore che partecipa al progetto.

Scopri di più sul progetto!

Visita il sito Centro Servizi Welfare

o approfondisci la notizia su La Cronaca di Verona