CSW: Centro Servizi Welfare


Oggi, 9 novembre 2018, si costituisce Centro Servizi Welfare come impresa sociale.

Ma cos’è CSW?

Centro Servizi nasce a fine 2016 mettendo in rete le risorse del privato sociale, per offrire alle Imprese della Provincia di Verona soluzioni organizzative e di supporto nell’ambito dei servizi e del welfare aziendale.

Si propone come partner nella progettazione ed erogazione di Piani di Welfare Aziendale per i propri dipendenti.

Adottare azioni di Welfare Aziendale in azienda vuol dire introdurre un sistema di servizi a sostegno della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, aumentare la serenità e produttività dei lavoratori grazie ad una maggiore motivazione al lavoro e fiducia nel datore di lavoro.

A maggio 2018, grazie al finanziamento di Unicredit Foundation si sviluppa il progetto, denominato “C­ent­ro Servizi Welfare – Un nu­ovo modello di welfare locale”, che mira a offrire nuove opportunità di lavoro a giovani ‘Neet’ (persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione), dando loro la possibilità di fare esperienza professionale e garantendo supporto, monitoraggio e formazione continua.

Il Centro Servizi Welfare si impegnerà ad offrire ai giovani posizioni lavorative in diversi settori, impegnandosi concretamente alla lotta contro il lavoro nero e cercando di raggiungere l’obiettivo di riduzione del numero di neet.

Oltre che come operatori di sportello e professionisti i giovani potranno anche essere inseriti nella rete del terzo settore che partecipa al progetto.

Scopri di più sul progetto!
Visita la piattaforma al link