Progetto V.A.L.O.R.E. partecipare per innovare


Da gennaio 2017 CDL Cooperativa sociale sta partecipando ad un progetto europeo: “V.A.L.O.R.E. (Valorizzare Attraverso L’esperienza Organizzare Riorganizzare Eccellenze)”.

Tale progetto è nato dopo un’attenta analisi dei bisogni interni di innovazione aziendale, nonché dalle esigenze riscontrate sul territorio, al fine di continuare a perseguire l’obiettivo aziendale primario: la mission d’impresa ossia, l’inserimento lavorativo di persone che si trovano in stato di svantaggio socio-economico.

Ma cosa prevede il progetto?

Il progetto in questione prevede lo svolgimento di un percorso di formazione iniziale e un successivo percorso di tirocinio retribuito all’interno dei settori della Cooperativa, allo scopo di favorire il reinserimento lavorativo di giovani adulti (under 35) e di over-aged (over 45) in un’ottica di valorizzazione del capitale umano all’interno dell’organizzazione per lo sviluppo di nuovi settori e per il rilancio delle attività già in essere.

Se vuoi saperne di più sul progetto VALORE e sugli altri progetti della Cooperativa segui i nostri post e clicca mi piace sulla nostra Pagina Facebook