Up-Grading organizzativo nella gestione dei multiservizi


C.D.L. Cooperativa sociale, grazie ad un finanziamento POR FESR della Regione Veneto (Azione 1.1.2 – Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI) di € 6.000,00, sta sviluppando un progetto per integrare tra loro le attività della Cooperativa al fine di migliorarne l’efficacia, la qualità del posto di lavoro e per creare nuove attività lavorative che possano essere funzionali alla mission aziendale: l’inserimento lavorativo di persone in stato di svantaggio.

Grazie al progetto saremo in grado di:

  • rivisitare l’assetto organizzativo permettendo la maggior integrazione tra i diversi ambiti di intervento della cooperativa
  • analizzare e migliorare i flussi informativi tra i diversi soggetti coinvolti
  • ridefinire i ruoli organizzativi e le relazioni
  • rivisitare alcune postazioni di lavoro al fine di renderle più confortevoli
  • migliorare la fase di elaborazione dei dati al fine di sostenere il processo decisionale.

Il percorso ha quindi lo scopo di accompagnare e supportare un importante processo di crescita interno, sia di natura organizzativa che gestionale, al fine di poter presidiare e governare in maniera più corretta la complessità crescente data dalla molteplici attività svolte dalla Cooperativa ed integrando maggiormente i servizi tra loro. Questa integrazione ha permesso altresì di introdurre elementi di flessibilità interna allo scopo di rispondere al meglio alle esigenze del mercato.

Guarda la locandina: Up-Grading Organizzativo