Up-Grading organizzativo nella gestione dei multiservizi


C.D.L. Cooperativa sociale, grazie ad un finanziamento POR FESR della Regione Veneto in partnership con Innoveneto (Azione 1.1.2 – Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI), sta sviluppando un progetto per integrare tra loro le attività della Cooperativa al fine di migliorarne l’efficacia, la qualità del posto di lavoro e per creare nuove attività lavorative che possano essere funzionali alla mission aziendale: l’inserimento lavorativo di persone in stato di svantaggio.

Grazie al progetto saremo in grado di:

  • rivisitare l’assetto organizzativo permettendo la maggior integrazione tra i diversi ambiti di intervento della cooperativa
  • analizzare e migliorare i flussi informativi tra i diversi soggetti coinvolti
  • ridefinire i ruoli organizzativi e le relazioni
  • rivisitare alcune postazioni di lavoro al fine di renderle più confortevoli
  • migliorare la fase di elaborazione dei dati al fine di sostenere il processo decisionale.

Il percorso ha quindi lo scopo di accompagnare e supportare un importante processo di crescita interno, sia di natura organizzativa che gestionale, al fine di poter presidiare e governare in maniera più corretta la complessità crescente data dalla molteplici attività svolte dalla Cooperativa ed integrando maggiormente i servizi tra loro. Questa integrazione ha permesso altresì di introdurre elementi di flessibilità interna allo scopo di rispondere al meglio alle esigenze del mercato.