Qualità, Sostenibilità e Trasparenza

Qualità, Sostenibilità e Trasparenza

La garanzia di un'organizzazione certificata

Per C.D.L. Cooperativa Sociale essere un’impresa “responsabile” significa tenere conto dell’impatto sociale, economico ed ambientale che abbiamo sul territorio e sulle persone che interagiscono e collaborano con noi, nella creazione di “valore”.

Pertanto, analizzare e monitorare le procedure, l’organizzazione delle risorse e tutte le altre componenti che concorrono allo svolgimento quotidiano dei nostri servizi, sono per noi attività di basilare importanza per una corretta gestione aziendale che tenga conto di tutti gli aspetti che influenzano i processi aziendali.

Per questo motivo la nostra azienda, negli ultimi anni, ha scelto di certificare le proprie attività secondo standard che permettano di garantire ai nostri clienti, fornitori, collaboratori la qualità della nostra organizzazione e dei nostri servizi.

Le certificazioni che attualmente abbiamo ottenuto sono le seguenti:

  • CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ ISO 9001:2015 per il servizio di inserimento lavorativo, l’assemblaggio elettromeccanico, i servizi di pulizia civile, i servizi di cura e manutenzione di aree verdi e giardini e i servizi cimiteriali;
  • CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE ISO 14001:2015 per i servizi di pulizia civile e per i servizi cimiteriali.

In un’ottica di responsabilità sociale d’impresa e di massima trasparenza, abbiamo inoltre ottenuto il Rating di Legalità e abbiamo adottato il modello organizzativo secondo le indicazioni contenute nel D.Lgs. 231/01, al fine di:

  • Promuovere la legalità d’impresa nel mercato e nel mondo cooperativo;
  • Prevenire la commissione dei reati contemplati dal D.Lgs. 231/01 e conseguentemente tutelare la Cooperativa rispetto alle sanzioni previste dal decreto stesso;
  • Favorire comportamenti responsabili nei confronti degli interlocutori interni ed esterni, al fine di assicurare il contenimento dei rischi rispetto all’illegalità e garantire ai soci e a tutti i lavoratori continuità lavorativa;
  • Tutelare fruitori e beneficiari dei servizi, e ogni altro interlocutori che intrattenga rapporti con la Cooperativa, attraverso una professionalità diffusa e monitorata, attenta alla qualità e alla sicurezza dei servizi, alla correttezza nei rapporti con i committenti pubblici e privati, al rispetto della riservatezza e della privacy, alla veridicità e alla trasparenza del sistema contabile e del bilancio societario.

Rating di Legalità

 

Codice Etico

Certificato di Qualità ISO 9001:2015

 

Certificato Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015