Chi siamo

Chi siamo

Più di vent'anni di esperienza e di inclusione sociale

C.D.L. è una “Cooperativa Sociale di tipo B”, nata a San Bonifacio nel 1994 con lo scopo di offrire opportunità di lavoro a “soggetti svantaggiati o socialmente deboli”, operando con clienti pubblici e privati prevalentemente nel territorio della provincia di Verona.
La cooperativa offre un’ampia gamma di servizi attraverso un’organizzazione aziendale efficace ed efficiente, con personale competente, qualificato e in continua formazione, coniugando le caratteristiche dell’imprenditorialità con l’interesse generale della comunità. In stretta partnership con il sistema economico locale e con le istituzioni, le nostre attività sono inoltre svolte in un’ottica di sviluppo locale solidale e di promozione sociale, che si attua anche attraverso azioni di tipo formativo, educativo e culturale.

Il servizio di inserimento lavorativo, considerato uno dei nostri obiettivi primari, avviene attraverso percorsi individualizzati e dedicati, finalizzati all’assunzione in cooperativa o presso altri operatori economici. Gli ambiti di intervento di un progetto di inserimento lavorativo prevedono l’acquisizione della dimensione lavorativa globale, l’apprendimento di compiti specifici, la professionalità, l’autonomia, l’organizzazione del lavoro e la socializzazione.

C.D.L. ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per quanto riguarda l’inserimento lavorativo (EA 38 f), i servizi pulizia civili (EA 35), la manutenzione delle aree verdi (EA 28) e i servizi cimiteriali (EA 39).

 

C.D.L. Cooperativa Sociale

Clicca sull’icona e scarica la nostra brochure!

Per sapere di più...

I nostri numeri
1994
ANNO DI INIZIO DELLA STORIA DELLA NOSTRA COOPERATIVA
80
IL TOTALE DEI NOSTRI LAVORATORI DIPENDENTI
68
I NOSTRI INSERIMENTI LAVORATIVI DAL 1994 AD OGGI
4000
LA DIMENSIONE DELLA NOSTRA STRUTTURA IN MQ